Trekking Urbano – FIRENZE SU E GIU’

FIRENZE SU E GIÙ’ è una camminata fuori porta con guida turistica ufficiale di Firenze.

Percorso Lungo di 10km oppure breve da 5 km Organizzato da Elena Fulceri 

Iscrizione TREKKING URBANO

  • DD slash MM slash YYYY
  • Per partecipare è necessario un numero di cellulare con accesso WhatsApp

  • Scelta Tour breve 5km o lungo da 10 km
  • Regolamento dell'Evento

  • CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO: Tutte le uscite organizzate FLORENCEWITHFLAIR sono progettate dalla dottoressa ELENA FULCERI GUIDA UFFICIALE DI FIRENZE E PROVINCIA e dirette dalla stessa, eventualmente affiancata da collaboratori.

    La Guida esercita la professione ai sensi della Legge 4/2013 ed è in possesso di abilitazione professionale riconosciuta abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 - Regione Toscana per esercitare attività di valorizzazione nei luoghi d'arte dell'ambito provinciale di FIRENZE.

    Regolamento d'iscrizione: il partecipante, nel sottoscrivere il modulo di iscrizione, accetta il presente regolamento. Il partecipante, dopo aver confermato la sua adesione alle attività, si impegna a rispettare l’orario di appuntamento e/o partenza, consapevole del fatto che il ritardo massimo consentito è di 10 minuti. Dopo tale termine, e a suo insindacabile giudizio, la Guida potrà decretare l’inizio delle attività (e/o dare il via a eventuali spostamenti) senza obblighi di attesa nei confronti del partecipante/richiedente ritardatario.

    La Guida si riserva la facoltà di negare la partecipazione all'iniziativa a chi dovesse presentarsi in condizioni psicofisiche visibilmente non confacenti e a chi mostrasse abbigliamento ed equipaggiamento non idonei e non in linea con quanto indicato in fase di divulgazione dell’iniziativa stessa, senza che tale decisione comprometta l’attività o ponga in essere contestazioni di qualsivoglia natura; in ogni caso decade qualsiasi responsabilità della Guida verso l'incolumità dell'accompagnato.

    Durante le attività l’accompagnato è tenuto a rispettare tutte le istruzioni fornite dalla Guida e a seguire il percorso stabilito senza arrecare danni ai luoghi e alle opere d'arte in esse conservate. Si impegna altresì ad assumere un comportamento conforme ai principi di legalità e rispetto dei principi di civiltà e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme civili che possano mettere in pericolo la propria o l'altrui incolumità. Il partecipante è tenuto dunque ad osservare sempre la massima prudenza in modo da non mettere a rischio l’incolumità propria e altrui, ad avere un comportamento disciplinato, ispirato al rispetto reciproco ed alla buona educazione, e a collaborare con la Guida e gli altri partecipanti all'evento al fine di assicurare la buona riuscita dell’attività e di garantire a tutti la massima sicurezza.

    A suo insindacabile giudizio la Guida potrà in ogni momento, a tutela della sicurezza e del benessere dei partecipanti (anche di un solo partecipante), modificare in modo anche sostanziale il programma senza che ciò possa in alcun caso dar luogo a contestazioni da parte dei partecipanti, ad esempio, in occasione di maltempo, in caso di infortunio o grave stanchezza o disagio di uno dei partecipanti, e in ogni altro caso di pericolo attuale o presunto. In nessuna circostanza è prevista la restituzione della somma versata. In fase di divulgazione dell'iniziativa la Guida indica i casi in cui l'escursione potrebbe essere rimandata, tra i quali neve, o in genere condizioni meteorologiche non idonee: le valutazioni vengono fatte nel giorno che precede l'evento, consultando previsioni aggiornate. Ad uscita confermata, una volta iniziata l'escursione e versata la quota di partecipazione nessun imprevisto di carattere meteorologico, tranne casi espliciti di immediato o presunto pericolo valutati come tali dalla Guida, può interrompere in maniera definitiva l'attività. Qualora tale evenienza dovesse comunque verificarsi, l'interruzione dell'attività non comporta in nessun caso la restituzione all'accompagnato della somma versata. Per non arrecare disturbo ai partecipanti , durante le attività nei luoghi d'arte si prega di impostare il cellulare in modalità silenziosa, fatte salve situazioni di emergenza. I visitatori si impegnano a non divulgare le tracce registrate o indizi forniti in sede dell'evento o della visita guidata. È richiesta l'osservanza di ogni elementare norma di rispetto per gli ambienti in cui si svolge l'escursione, per la flora in caso di giardini storici, per il silenzio e la bellezza dei luoghi. E' richiesto il totale rispetto del patrimonio storico-archeologico, monumentale e architettonico nonché delle emergenze archeologiche (mobili e immobili) conservate in traccia o allo stato rudere. Il partecipante è informato e consenziente del fatto che la Guida, i collaboratori e gli altri partecipanti potrebbero riprenderlo o fotografarlo in modo anche non incidentale durante lo svolgimento dell'escursione e consente sin d'ora, nell'impossibilità di preavvertire l'uso dell'immagine o del filmato, l'uso dello stesso, in siti, social network, riviste o libri o nella depliantistica promozionale della Guida e collaboratori, liberando tutti – compresi gli altri partecipanti – da ogni futura contestazione in merito.
error: Content is protected!