Il Giardino delle Meraviglie sopra Firenze

Benvenuti in uno spazio senza tempo, fatto di ritmi lenti e desideri variopinti, dove la natura e la sensibilità umana hanno insieme plasmato un Giardino delle Meraviglie, con vista mozzafiato.

La curiosità si trasforma in stupore, camminando lungo siepi di erbe aromatiche che scandiscono le inaspettate forme in ogni stanza del giardino. Entrarvi è immergersi nella vitalità stessa della creatrice: faremo un viaggio tra le pagine del suo diario seguendo lo slancio verso il sole e l’infinito, attraversando ordine e disordine qui governati dalla generosità della terra e dall’occhio attento di un’instancabile sognatrice.

Le stanze del giardino sono decorate con elementi originali che si offrono agli occhi del visitatore deliziandoli in ogni angolo, ad ogni ora del giorno con un tono diverso. Ognuna di esse ci presenta varie sfaccettature della persona mirabile che ci attende al culmine della nostra passeggiata. A voi alcuni indizi che solleticano già la fantasia.

Allegre stanno le rosse ciliegie in ceramica, punteggiando la scalinata accanto la nocciolo piovra che sembra allungarsi verso l’acqua dello stagno. I colori qui si accompagnano allo zampillare di una ricca cascata di gocce impercettibili e sfere cobalto che incantano ogni ospite. Sinuosi crescono i cotonaster, che pazientemente si arrotolano agli archi ingioiellati da bacche rubino invernali.

Questa magia si svela lenta agli occhi in un crescendo di emozioni lungo i vialetti, dove le mani sfiorano il bambù e cespugli di lavanda. Ognuno di questi elementi va a nutrire l’animo e le riflessioni dell’osservatore insieme all’istinto degli insetti che golosamente si posano sui pollini delle varie essenze.

Alberi ed arbusti offrono un abbraccio generoso agli ospiti che potranno godere di questo incanto approfittando di arredi variopinti disseminati lungo il percorso: due nidi accoglienti sotto il glicine, panche blu accanto allo zampettare delle pappagalline curiose e sdraie arcobaleno che regalano un sorriso anche durante i temporali.

Le sorprese che vi attendono vanno ben oltre le 26 installazioni d’arte che emergono dai cespugli di rose: ogni nicchia rappresenta una visione e uno stato d’animo che vi racconterò all’ombra dei tigli o sotto il sole velato dai pini maestosi. Conquisteremo la parte alta del giardino e ci conquisterà la vetta stessa, corredata da un’impareggiabile vista che si apre a 180 gradi, sublimando l’esperienza insieme.

Insieme, ecco la parola chiave del giardino. Insieme alla natura, con la passione sincera per il giardino, per chi ama luoghi fuori dall’ordinario, lontano dal rumore della città.

Questa culla che odora di menta e rosmarino ti aspetta col suo profumo di felicità insieme ad una viaggiatrice, guida e sognatrice instancabile.

Grazie ad un accordo con il giardino privato l’esperienza e’ disponibile per piccoli gruppi in italiano / inglese su prenotazione con @florencewithflair partner ufficiale del giardino.

Per ulteriori info scrivere alla Dott.ssa Elena Fulceri : info@florencewithflair.com Messaggi via Whatsapp: 3479422054 (prenotazioni accettate solo via Email)

PROSSIME DATE DISPONIBILI: 14 – 18 – 24 maggio pomeriggio

e 17 giugno in notturna con le lucciole ore 21:00 (massimo 15 persone)

  • Prezzo speciale dell’esperienza Euro 25,00 a persona (ore 17,00)
  • (euro 30,00 per la visita in notturna).
  • Partenza a piedi zona San Miniato al Monte (luogo esatto comunicato in fase di prenotazione)
  • Orario: ore 17:00 per il 14-18-24 maggio e ore 21:00 per il 17 giugno
  • Indossare scarpe comode adatte ad una passeggiata all’aperto (su ghiaia ed erba)
  • PRENOTAZIONE NECESSARIA via email info@florencewithflair.com
  • Pagamento via CC (Sumup) o bonifico

ELENA FULCERI GARDEN OF WONDERLAND

Purtroppo al momento il percorso non è fruibile da persone con difficoltà motorie. Per qualsiasi dettaglio o visite in altri giorni potete scrivere a:  info@florencewithflair.com

Dott.ssa Elena Fulceri Guida Turistica Ufficiale di Firenze Guida Ambientale Escursionistica (partner @feelflorenceofficial) Socia Lagap 506, Regolarmente munita di Assicurazione RC

 

If it sounds useful to you, share this story. Thank you!

Elena top notch Florence guided tours

Written by Mirko Emanuelli

Do you need a customized service or personalized tour in Florence?

You may also like…

The Garden of Wonderland above Florence

The Garden of Wonderland above Florence

Welcome to a timeless space, made of slow rhythms and eye-catching desires, where nature ad creativity have given birth to a true garden of wonderland. Softly lying on a hill overlooking Florence, the Garden of Wonders represents a world full of enchantment blooming...

read more
PIAZZA DUOMO E VISITA GUIDATA AL MUSEO DELL’OPERA

PIAZZA DUOMO E VISITA GUIDATA AL MUSEO DELL’OPERA

Pronti per uscire a Maggio di nuovo insieme, passeggiando in Piazza Duomo a caccia di curiosità e visitando un museo strepitoso. Avanguardia e tradizione, storia e spiritualità si fondono nelle splendide sale del Museo dell'Opera del Duomo di Firenze. Ti aspetto per...

read more
Flo’-Tuscany Live Talks with Elena

Flo’-Tuscany Live Talks with Elena

Ciao a tutti! "Together is a great place to be" Welcome to Florence and to a series of LIVE online experiences! I look forward to showing and sharing my journey throughout Florence and Tuscany together. As native Florentine guide I had the fortune to live here and...

read more

0 Comments

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published.

error: Content is protected!