Urban Trekking a FIRENZE : speciale 4 Ottobre

Urban Trekking a FIRENZE : speciale 4 Ottobre

“Chi giunge qui con tutta la sua anima e non solo con l’interesse della mente, o degli occhi, ma con tutti i suoi sentimenti,  non se ne andrà senza profonde intuizioni. Più vicino a Firenze è colui che ama.”  Pavel Muratov

————————————————————————————-

Domenica 4 Ottobre ti aspettiamo per camminare fuori le mura lungo un percorso  che si snoda fra spazi verdi, aree monumentali e strette vie medievali che ci porteranno a osservare la città da punti di osservazione privilegiati.
Sono richieste scarpe da trekking o da ginnastica per effettuare la passeggiata lunga del mattino (10Km in circa 2.5/3h) oppure la versione breve pomeridiana (5km circa in 2h).
Il percorso è dinamico e sono previsti tratti in salita e in discesa.

Escursione della mattina: ore 10:00 ritrovo in Piazza Santa Maria Novella. Ci saranno due amici di vecchia data, Manuele & Elena ad accompagnarvi in un percorso di 10 Km.
Una guida di Firenze ed una Guida Ambientale a tenervi compagnia lungo le strade che si snodano oltre le mura della città. Richiesta scarpa adatta da ginnastica o da trekking, borraccia e snack personali.

 

L’uscita del pomeriggio seguirà un percorso piu’ breve, adatto alle famiglie: ci concentreremo sulla zona panoramica intorno a Piazzale Michelangelo per goderci una parte meno battuta della nostra splendida città ricca di verde e scorci mozzafiato. Il ritrovo sarà alle ore 15:oo a Piazzale Michelangelo. Iscrizione obbligatoria con FORM entro e non oltre il 3 Ottobre 2020.

Vi segnalo il LINK dell’evento su FB e resto a disposizione per qualsiasi informazione con whatsapp: 3479422054 (Elena Fulceri, Guida ufficiale di Firenze)

Per iscriversi occorre inviare email all’indirizzo info@florencewithflair.com oppure tramite FORM.